Potrebbero esserci diverse domande e dubbi nella tua mente riguardo agli orari del Taj Mahal e agli aggiornamenti dei biglietti quando decidi di pianificare un tour Indiano del Taj Mahal. Sei rimasto in balia di domande su quando dovresti visitare il Taj Mahal, qual è il momento migliore per visitarlo? In questo blog, cercherò di presentare le informazioni aggiornate sui tour del Taj Mahal che possono esserti utili nella progettazione delle tue vacanze al Taj Mahal. Poiché il Taj Mahal è uno degli edifici più fotogenici del mondo e le foto del Taj Mahal non possono rendere giustizia. Taj Mahal è un’eterna storia d’amore e manifesta l’architettura dell’impero Mughal. Vorrei concentrarmi sul dare i migliori consigli per la prenotazione rapida di biglietti Taj Mahal, posizione, storia e altre informazioni importanti. Scopri anche come scattare foto degne di visita in base al momento e alla stagione migliori.
Chi ha costruito il Taj Mahal?
Taj Mahal è il luogo di sepoltura di Arjumand Bano Begam, la moglie preferita di Shah Jahan. Più tardi Shahjahan, dopo la sua morte, ricevette anche un posto all’interno del Taj Mahal. Così Taj Mahal all’interno ha due tombe costruite in pietra di marmo bianco. Non ci sono foto di marito e moglie all’interno del Taj Mahal. Gli interni del Taj Mahal sono ben fatti con la lavorazione del marmo e di altre pietre. Ci sono repliche del Taj Mahal in altri posti come il Taj Mahal di Dubai o il Trump Taj Mahal, ma tutte svaniscono davanti al vero Agra Taj Mahal che non ha sostenuto spese pesanti. Si calcola che il costo del Taj Mahal sia di quasi 5 crore in quel periodo.
Tour Indiano del Taj Mahal – Migliore stagione
Non ci sono orari fissi del Taj Mahal adatti al tuo viaggio al Taj Mahal. Ciò è dovuto alla preferenza dei cambiamenti di orario in base al mese della tua visita. In generale, i mesi monsonici di luglio e agosto sono nuvolosi e il tempo inclemente prevale a volte prevalgono piogge incessanti e i mesi invernali di dicembre e gennaio rimangono un po’ nebbiosi, quindi dovresti evitare di pianificare l’alba Taj Mahal Tour. Prenota il tour del Taj Mahal da Delhi
Taj Mahal Orari e biglietto in inverno
Durante il mese di dicembre e gennaio, si consiglia di visitare il Taj Mahal dopo le 8:00 del mattino e la sera si dovrebbe pianificare l’ingresso entro le 16:00. L’orario tra le 9:00 e le 15:00 è altamente raccomandato quando puoi trovare la migliore vista del Taj Mahal con la luce solare adeguata.
Orari del Taj Mahal in estate
Nell’estrema stagione estiva durante i mesi di maggio e giugno, dovresti cercare di raggiungere il Taj Mahal Tours il prima possibile poiché il mercurio sale fino a 47 gradi Celsius a volte durante il mezzogiorno. Quindi la visita all’alba del Taj Mahal può rivelarsi un’opzione migliore. Nel caso in cui non si adatti al tuo programma, puoi pianificare un tour serale del Taj Mahal al tramonto. Se hai l’unica possibilità di visitare il Taj Mahal entro mezzogiorno, non dimenticare di portare con te la crema solare (almeno 35 PFA) e gli occhiali (resistenti ai raggi UV) per proteggerti dal sole molto cocente.
Vale la pena visitare il Taj Mahal nella stagione dei monsoni?
Durante il periodo dei monsoni, devi essere molto cauto e dovresti avere qualche ora in più in mano durante la progettazione del Taj Mahal Trip. Non si sa quante ore pioverà e quando e dove? Ogni volta che trovi tempo sereno, esci dall’hotel con l’abbigliamento adatto ai monsoni composto da un ombrello e un impermeabile.
Orari del Taj Mahal e informazioni sui biglietti
Tutti i monumenti di Agra, sia il Monumento Patrimonio dell’Umanità che i monumenti notificati e con biglietto ASI (Archaeological Survey of India) aprono all’ora dell’alba tranne il Taj Mahal dove la biglietteria apre mezz’ora prima dell’alba ma l’ingresso al monumento è consentito solo all’alba. Potete trovare un utile orario per l’apertura dei monumenti secondo i vari mesi.
Orario di apertura e chiusura del Taj Mahal 2022-23
Tutti i monumenti di Agra rimangono aperti 7 giorni feriali tranne il Taj Mahal che rimane chiuso ogni venerdì della settimana (chiuso per un intenso programma di manutenzione).
Come puoi acquistare i biglietti per il Taj Mahal?
I biglietti d’ingresso del Taj Mahal e del forte di Agra possono essere acquistati facilmente online o presso i monumenti. Le finestre di prenotazione al Taj Mahal si aprono mezz’ora prima dell’apertura del Taj Mahal, ma al Forte di Agra e ad altri monumenti si aprono solo all’alba. Puoi acquistare i biglietti usando soldi di plastica o contanti.
Ci sono due porte d’ingresso del Taj Mahal: orientale e occidentale con cancelli a turni. Quando ottieni la moneta d’ingresso, la usi e le porte si aprono. Dovresti portare con te la moneta magnetica durante l’intera visita e quando esci devi usare la moneta come nelle stazioni della metropolitana di Delhi.
Durata della visita al Taj Mahal
La durata del tour del Taj Mahal è di un massimo di 3 ore e il tempo viene conteggiato dal momento dell’ingresso. Se impieghi più tempo, devi pagare di più. In caso di smarrimento della moneta magnetica, devi pagare una multa simbolica. La terza porta del Taj Mahal-South Gate è utilizzata solo per l’uscita.
C’è un sistema di biglietteria a due livelli al Taj Mahal. Il biglietto a un passo ti consente di visitare il Taj Mahal solo dai giardini e con il secondo biglietto puoi entrare nella tomba/mausoleo.
Cose non consentite nel Taj Mahal
Spesso ai turisti viene lasciato in asso cosa portare all’interno del Taj Mahal e quali sono le cose che non è consentito portare all’interno del Taj Mahal. Per motivi di sicurezza e per evitare l’inquinamento al Taj Mahal, diversi oggetti e gadget non possono essere trasportati all’interno dei locali del Taj Mahal Qui puoi trovare una semplice lista di controllo di tali articoli-
Sigarette, scatole di fiammiferi, accendini, gomme da masticare, caramelle, cioccolatini, frutta secca, liquori, infiammabili, treppiedi, laptop, forbici, coltelli, biglietti d’auguri, fiori, striscioni, poster, bandiere, peluche, qualsiasi commestibile, qualsiasi forma di tabacco, Diario con penna, torcia, cosmetici, qualsiasi forma di droga, fotocamera drone, riviste, giornali, ecc.
È consentito portare telefoni cellulari e macchine fotografiche.
Dettagli di visualizzazione notturna del Taj Mahal
I turisti da ogni parte del mondo nutrono sempre il desiderio di vedere il Taj Mahal di notte. Finora la visione notturna del Taj Mahal è possibile solo 5 giorni al mese. Gli orari della visione notturna del Taj Mahal sono dalle 20:00 alle 12:00 in questi giorni. C’è un limite al numero di visitatori. In una notte è consentito un massimo di 400 persone formando un gruppo di 50 persone in un unico lotto. A ogni batch viene assegnato un tempo di 30 minuti con tutti i problemi di sicurezza. Puoi visitare il Taj Mahal solo dalla piattaforma, senza entrare nella tomba principale.
Costo del biglietto per la visione notturna del Taj Mahal
Per questo, devi fare domanda con un giorno di anticipo presso l’ufficio dell’A.S.I Agra con il tuo documento di identità. Poi l’A.S.I emette i biglietti che costano 750 INR per gli stranieri e 510 INR per gli indiani. La visione al chiaro di luna è possibile due giorni prima e due giorni dopo la luna piena oltre alla luna piena.
Se in questi cinque giorni un giorno qualsiasi è venerdì, non viene operato in quel particolare giorno. Un’altra opzione per la visione notturna è dalla piattaforma sull’altro lato del fiume Yamuna vicino a Mehtab Bagh. Questo ti dà anche lo stesso privilegio per cinque giorni. Nel caso in cui non siate in grado di prenotare i biglietti per la visione notturna per la visita interna a causa della pressione dei turisti o della stretta di tempo, potete provare l’altra opzione.
Si prega di controllare la data esatta dell’osservazione notturna di luna piena sul sito web dell’A.S.I. La distanza del Taj Mahal da Importante.
Attività intorno al Taj Mahal
A partire da ora, c’è una crescente domanda di tour di attività per sentire il polso della cultura di qualsiasi regione. Mentre stai visitando il Taj Mahal e desideri coinvolgerti in brevi attività, puoi sceglierne alcune in base al tuo desiderio. Puoi goderti un tour a piedi del patrimonio nella vecchia area del Taj Ganj.
Questa zona è contemporanea all’era di Shahjahan, quando nacque questo mercato e colonia residenziale poiché la maggior parte degli artigiani abitava nei dintorni. Mentre cammini puoi vedere molti negozi colorati traboccanti di lavori in marmo intarsiato. Puoi anche vedere l’intarsio in marmo eseguito nello stesso modo antico usando le tecniche secolari. Puoi anche visitare diverse altre tombe costruite nei dintorni del Taj Mahal.
Tour insoliti del Taj Mahal
Se hai una passione per lo yoga, quale può essere l’altra migliore opzione che scegliere un luogo nei dintorni del Taj Mahal per la lezione di yoga, potrebbe essere la passeggiata Taj Nature o il Dussehra ghat. Così puoi ringiovanire te stesso per poche ore concedendoti la sessione di Ashtang Yoga.
Se desideri esplorare la cultura del villaggio, fai un giro in bicicletta nei villaggi adiacenti come Dhandupura, Kachhpura, ecc. E goditi così la bellezza del Taj da remoto e immergiti nella vita del villaggio indiano. Scopri come le persone addomesticano gli animali, come cucinano o mungono gli animali. Puoi anche conoscere la scuola del villaggio o il sistema giudiziario locale.
Se sei un amante del teatro, puoi prenotare un posto per lo spettacolo culturale “Mohabbat the Taj” nell’auditorium Kalakriti e goderti un melodramma di danza Bollywood di 90 minuti sulle vite di Shahjahan Mumtaj Mahal. Prenota il tour del Taj Mahal in treno
Tour virtuale del Taj Mahal
È una domanda frequente, quanto tempo totale ci vuole per un tour ideale del Taj Mahal? Guidare dall’hotel di Agra al parcheggio Taj Mahal richiede un massimo di 15-20 minuti per guidare dal tuo hotel di Agra al parcheggio Shilpgram Taj. Questo viaggio può durare solo 5 minuti se soggiorni negli hotel nelle immediate vicinanze del Taj Mahal come Amar Villas o l’hotel per convegni Taj, Hotel Atulya Taj, Hotel Taj Resort, ecc. L’Hotel Sheela è a solo un minuto a piedi dal Tajmahal porta orientale
5 minuti di auto dal carrello da golf
Lasciando l’auto nel parcheggio, hai poche opzioni per raggiungere il Taj Mahal. Se preferisci camminare, ci vorranno un massimo di 10 minuti. Nel caso in cui si voglia utilizzare il carrello da golf o il C.N.G. Autobus, ci vorranno solo 5 minuti.
Puoi anche divertirti a usare un carro trainato da cavalli che impiegherebbe ancora 10 minuti.
3 minuti a piedi dopo aver lasciato il carrello da golf devi camminare per altri 3 minuti e raggiungi il Taj Mahal East Gate dove devi attraversare il cancello a turni e passare attraverso la perquisizione di sicurezza.
20 minuti a piedi con la narrazione ora entrando nel Taj puoi divertirti a camminare attraverso il cancello principale nei giardini del Taj Mahal e goderti l’ascolto della narrazione della guida turistica dal vivo o della guida della macchina.
10 minuti di narrazione guidata ora puoi goderti altri 20 minuti di commento della guida turistica sull’architettura del Taj Mahal e le storie dietro di esso. Conosci anche i giardini Mughal.
Sali i gradini: le scale di pietra del Taj Mahal
Mentre sali i gradini del mausoleo del Taj Mahal, avrai l’opportunità d’oro di goderti la visione delle opere d’arte della magnifica filigrana e del lavoro di intarsio realizzato utilizzando le pietre semipreziose nel marmo bianco. Il lavoro calligrafico svolto in lingua araba ti affascinerebbe sicuramente. Quindi trascorri 25 minuti visitando gli interni del Taj Mahal e ascoltando la tua guida. Pacchetti turistici Taj Mahal
Scendendo visita il Taj Museum
Scendendo dal mausoleo puoi trascorrere 20 minuti guardando il Taj Museum, la Royal Guest House e la Moschea. Ricorda che il Taj Mahal rimane chiuso ogni venerdì in una settimana ed è aperto in tutte le festività nazionali e pubbliche. Rimane inoltre chiuso in alcune occasioni durante la visita dei capi di Stato di altri Paesi.
Taj Mahal Consigli di viaggio 2022
Nel periodo post-Covid ci sono stati così tanti cambiamenti drastici nell’industria del turismo di Agra, l’iconico Taj Mahal e altri importanti monumenti di Agra sono rimasti chiusi per quasi sei mesi. L’ingresso al Taj Mahal è stato riaperto a settembre con molti nuovi tempi e regole del Taj Mahal per un lungo periodo di tempo, c’è stato un limite al numero di visitatori. In base a questo solo 5000 turisti erano ammessi in 2 turni. Ora, non c’è limite.
Attualmente c’è solo un’opzione per prenotare i biglietti elettronici del Taj Mahal. Secondo le necessità, gli sportelli inizieranno a vendere i biglietti per ordine delle autorità. I cittadini indiani che acquistano i biglietti Taj Mahal online ottengono uno sconto di INR-5 mentre i cittadini stranieri ottengono INR 50 i bambini di età inferiore ai 15 anni sono esentati dai biglietti. C’è un costo del biglietto separato di INR 200 per il mausoleo.
Comments